Monday 7 November 2011

Dilemma etico Esempio

Molte volte nella nostra vita professionale, siamo coinvolti in due situazioni spiacevoli. La parte peggiore è che dobbiamo scegliere uno tra di loro. Diventa più difficile quando dobbiamo scendere a compromessi sui nostri principi morali o etici. In tali situazioni, andando per una cosa che offende gli altri e in entrambi, la perdita è nostra. La situazione è altro che dilemma etico. A nessuno piace tradire l'etica ei principi della propria professione, ma a volte, le circostanze costringono la gente a farlo. E 'piuttosto un processo complesso, in cui una persona è in grado di determinare ciò che è giusto o sbagliato. Dato che segue è un esempio dilemma etico di diverse professioni che vi aiuterà a capire meglio il concetto.
Esempio Ethical Dilemma di infermiere; Nella professione infermieristica, una persona dovrebbe servire il paziente e rispettare tutti i problemi etici nella sanità. Un dilemma etico può verificarsi quando paziente rifiuta prendere o accettare cura o trattamento. In questo caso, se l'infermiere non costringere la paziente ad adottare i trattamenti poi lei è uno violando l'etica della sua professione, che serve e cercare il benessere del malato. D'altra parte, la coercizione violerà autonomia del paziente, che è un altro obbligo etico della professione infermieristica. Lasciando il dado paziente senza trattamenti è anche sbagliato e costringendo il paziente è anche sbagliato. In tali situazioni, l'infermiere deve ricorrere a uno e che è abbastanza difficile in quanto entrambi i suoi principi morali ed etici sono in gioco.
Esempio Dilemma etico in Psicologia; Psicologi passare attraverso diversi problemi etici nella loro vita professionale. Il principio etico della loro professione dice che devono mantenere l'anonimato del paziente rivelare i nomi dei loro pazienti e la loro condizione psicologica non è un bene per il loro benessere. Supponiamo, se il paziente ha un problema mentale grave, dicono paranoia, dove è più probabile che diventano violenti che possono essere minacciare di altre persone. In tale situazioni, è dovere dello psicologo di informare le altre persone del pericolo probabile ma per fare questo ha a violare la norma anonymity. Divulgare il nome del paziente è anche un wrong etica e la messa altrui vite in pericolo è anche sbagliato. Qui scegliendo una delle opzioni sembra sbagliato per lei.
Esempio Ethical Dilemma in Business, ecco etico esempio business dilemma. Molti imprenditori devono affrontare diversi problemi etici nel mondo degli affari. Supponiamo, una nuova tecnologia viene lanciata che è veramente buono per la crescita dell'azienda e dei clienti. Ma, adottando la tecnologia vorrebbe dire ridurre la potenza uomo di società. In questo caso, un imprenditore è raccolta in un dilemma etico. Lui deve pensare al miglioramento della clientela e di soddisfare con i migliori servizi ma d'altra parte, egli deve anche pensare ai dipendenti che hanno contribuito alla crescita della società. Qui, se pensa a dipendenti e rifiuta la tecnologia di allora non è fare giustizia con i suoi clienti. E se lui preferisce il client quindi sta tradendo i dipendenti. Questo imprenditore è destreggiarsi tra etica del lavoro e 'colto in una situazione spiacevole.
Dagli esempi sopra dilemma etico, è chiaro come caotica e stressante tali dilemmi sono. etica di lavoro può dare un tempo rigido reale a persone e lasciare in uno stato confuso. Ma, con buona decisione potere decisionale e la sana capacità di analisi, è possibile risolvere i problemi etici nel mondo del lavoro in modo efficace.

No comments:

Post a Comment